Le piatti che non permettono i giapponesi e gli italiani

cucina - 料理
A closeup shot of cutting board and fresh vegetables on wooden background

Ciao, sono Honoka.

Ho visto un sacco di cibo incredibile in Italia. Gli ingredienti in sé è comune, ma era una combinazione di cibi che era lontana dal senso generale giapponese. Al contrario, ho avuto l’esperienza che gli italiani mi chiedessero: “Perché mangi una tale combinazione di cibi?” Lo scriverò questa volta.

Innanzitutto, in Italia non esistono cibi inaspettati o sensualmente inaccettabili, come insetti.

Per dirla senza mezzi termini, natto (納豆: なっとう) e tofu (豆腐: とうふ) non sono ben accolti, ma questo è escluso. In Italia c’è la ricotta, che non ha un sapore forte ed è facile da usare per le insalate, ma il tofu è spesso paragonato a quel gusto. La ricotta ha un sapore dolce, ma si dice che il tofu sia davvero sgradevole.

Cos’è il natto?
Il natto è un alimento a base di soia fermentata che viene cosparso di salsa di soia (醤油: しょうゆ) e mangiato con riso bianco. Chi lo gradisce può aggiungere la senape. In molti casi, il natto e le uova crude vengono spesso mangiati insieme sul riso bianco.

Cos’è il tofu?

Il tofu è un alimento a base di semi di soia ed è bianco. Si mangia con salsa di soia. Ci sono tofu di seta (絹豆腐: きぬどうふ) e tofu di cotone (木綿豆腐: もめんどうふ), e tanti giapponesi preferiscono il tofu di seta. Poiché il tofu di seta viene utilizzato per la finitura, è morbido e viene mangiato con salsa di soia così com’è. Ha una leggera dolcezza e include molta acqua. Il tofu di cotone è duro ed è generalmente mangia cotto.

I piatti che i giapponesi non permettono mai

Cospargere la panna fresca sul riso

Questo è spesso visto nei ristoranti di sushi di proprietà cinese. Quando prepari un sushi roll (chiamato roll in Italia), rimarrai sorpreso di scoprire che riso, alghe, salmone, ecc., che dovresti interrompere a questo punto, sono conditi con panna fresca.

Un amico italiano stava mangiando davanti a me, ma sono rimasto sbalordito quando mi è stato chiesto: “Perché non lo mangi così delizioso?”

Condita con fragole su sushi

Per me come giapponese, il sushi con l’aggiunta di frutta non è più sushi.

È difficile credere che si possano mettere le fragole sul sushi di salmone.

Ho sentito uno shock culturale perché il mio amico lo stava mangiando deliziosamente davanti a me.

Cospargete il riso con olio, sale e formaggio grattugiato

È una sensazione di risotto? Ho pensato, e quando l’ho provato, era davvero delizioso. Si tratta però di riso italiano (non cosiddetto riso straniero, ma riso in posizione eretta delicata che non è riso giapponese. È delizioso anche raffreddato, ha una durezza moderata, e non è gommoso come il riso giapponese. Ecco perché si adatta, e quando si raffredda, perde il suo sapore e sicuramente non si adatta al dolce riso giapponese.

Cospargere la maionese sul sushi

Questa è una cultura molto felice per me, che mi piace tanto. La maionese sugli involtini di salmone è rara in Giappone. Se ci spruzzi sopra del formaggio chiamato philadelphia (un tipo di formaggio spalmabile), puoi preparare il sushi più delizioso, ma spesso non è compreso dai giapponesi in generale.

La maionese italiana è diversa dalla maionese giapponese in quanto ha un forte contenuto di olio e una forte acidità. La maionese giapponese ha un gusto morbido e delicato. Mi piace di più in Giappone, ma la maionese giapponese è troppo debole per il cibo italiano e il gusto scompare.

Se stai pensando di trasferirti in Italia e leggere questo blog, dovresti assolutamente portare la maionese Kewpie in Italia. La maionese italiana non va bene quando fai il tuo cibo giapponese, e il sapore è troppo forte per uccidere il gusto delicato originale.

Pertanto, anche se adoro il riso alla maionese, non spargo maionese italiana sul riso italiano.

I cibi che gli italiani non permettono mai

Usa la panna fresca quando fai la carbonara

Questa è conosciuta come la “ricetta alla francese” ed è una ricetta ben nota che sconvolge i nervi degli italiani. Al contrario, non è una ricetta originaria del Giappone.

Usa formaggio diverso dal pecorino quando fai la carbonara

La carbonara è un alimento nel Lazio (la capitale è Roma), ma il formaggio pecorino è famoso anche nel Lazio. Utilizza latte di pecora e ha un profumo forte e unico rispetto al Parmigiano Reggiano.

Un ristorante vicino (il sapore non era abbastanza buono) ha messo le uova crude sulla bolognese e quando l’ho postato su Facebook, ha detto “Non riesco a vederlo (perché sono triste)” o “Cibo sprecato” “sta bestemmiando i bolognesi”.

Tipi di pancetta quando si fa l’amatriciana

L’Amatriciana è una pasta originaria di Amatrice, nel centro Italia.

Quando si prepara l’Amatriciana, bisogna utilizzare un tipo di pancetta chiamata guanciale. La cosiddetta pancetta più generica è inaccettabile. Quando ero in una struttura (come una casa famiglia in Giappone, dove le persone con malattie mentali ricevono aiuto da psichiatri e psichiatri mentre vivono insieme), c’era una pancetta aperta. Quando ho detto: “Facciamo l’Amatriciana con questa oggi”, il le persone della struttura l’hanno visto con occhi molto strani e l’hanno fermato con tutte le loro forze. Del resto l’Amatriciana è stata depositata e fatta in guanciale in un secondo momento

Altri: Abruzzo

Rimuovere gli arrosticini (spiedini di montone) dagli spiedini e cuocere in padella.

Friggere gli arrosticini nel burro.

Tutti gli abruzzesi si sono arrabbiati quando in TV è stato mostrato il “cuoco” che ha effettivamente fritto gli arrosticini nel burro.

コメント

タイトルとURLをコピーしました