ようこそ! / Benvenuti!

NPO Bousai Italia
Minimalism | Travel | Music | Languages | Books
"Wanderlust"

I miei libri / 出版した本 / My books
スポンサーリンク / sponsorizzazione

Se non riesci a dormire per la paura dei terremoti

スポンサーリンク / sponsorizzazione
Uncategorized
この記事は約3分で読めます。
スポンサーリンク / sponsorizzazione

Ciao. Prima di tutto, mi dispiace tantissimo per i terremoti a Cosenza…. Era così forte… Un forte abbraccio. Che disgrazia!

Quando io ho detto “non riesco a dormire! Ho paura dei terremoti!” al mio fidanzato (lui è molto amorevole), lui mi ha detto, “stai tranquilla cara!” Ma lo so che è molto difficile, perché il terremoto fa paura molto.

È molto naturale avere paura di catastrofi naturali come i terremoti. Perché è l’istinto umano.

Però, se hai ansia per i terremoti, vorrei dirti stai tranquillo… Perché non tutti i terremoti causano danni.

Stai tranquillo, anche se è molto difficile per solo stare serena, e voglio dire che prendere la camomilla fa bene (il mio fidanzato mi ha detto).

Se hai voglia di morire, per favore dire cosa pensi a qualcuno. Se fosse difficile, dimmi pure se vuoi. Io ci sono e ci sarò (fb, insta, e twitter).

E poi, è molto naturale per avere paura, perché il terremoto fa paura, a volte le persone perdono la vita. Se non hai paura dei terremoti (e catastrofi) la paura può salvare la tua vita.

Allora, non dire mai ‘io sono cattivo per pensare così, io sono debole….” Perché è normale.

È molto importante sapere che questo è normale. Non sei malato. Ma se continui così almeno 3 giorni dopo il terremoto, dovresti considare per parlare con qualcuno, va bene con psicologa.

Se hai tanti pensieri (di solito è cattivo e negativo) e hai difficoltà, ascoltare la musica è utile. Se non trovi una ti piace, provi a quello di j-pop (musica pop giapponese), per esempio, violino, pianoforte, e carillon.

Un abbraccio.

コメント / Commentare

タイトルとURLをコピーしました